J.K. Rowling contro le star di Harry Potter: il suo tweet infiamma il web

La scrittrice della saga fantasy ha fatto ancora discutere per le sue frecciate nei confronti dei protagonisti del franchise.

J.K. Rowling insieme alle tre star principali di Harry Potter

A circa un anno di distanza dalla risposta di J.K. Rowling alle critiche delle star di Harry Potter nei confronti dei suoi controversi tweet, la scrittrice è tornata su X per inviare diverse frecciate agli attori.

Rowling ha ricondiviso un post che includeva una domanda su quale attore o attrice rovina immediatamente un film. La risposta della scrittrice non si è fatta attendere e ha scatenato un putiferio sui social.

Tre opzioni di risposta per J.K. Rowling

"Quale attore/attrice rovina immediatamente un film per te?" era la domanda ricondivisa da Rowling che ha subito risposto:"Tre tentativi. Scusate, ma era irresistibile" ha scritto l'autrice di Harry Potter.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Prevedibilmente, il post è diventato virale, con 10,3 milioni di visualizzazioni, 2.500 risposte e migliaia di ricondivisioni: nessuno ha avuto dubbi che il riferimento fosse a Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Le opinioni diverse dei fan di Harry Potter

Com'è consuetudine in questi casi, i fan si sono sfogati con le opinioni più disparate, tra chi ha condiviso le immagini dei tre attori, chi ha criticato la scelta di una serie reboot di Harry Potter, e chi sostiene che Rowling abbia voluto la serie perché non sopporta le tre star del franchise.

La vera ragione per la nuova serie di Harry Potter è probabilmente molto più semplice: il franchise creato da J.K. Rowling è particolarmente redditizio e Warner Bros. non vuole lasciarsi sfuggire una nuova opportunità di guadagno.

Un primo piano del piccolo Harry Potter (Daniel Radcliffe) in una scena del film Harry Potter and the Sorcerer's Stone
Daniel Radcliffe in una scena di Harry Potter e la pietra filosofale

Sinora, soltanto John Lithgow ha confermato di essere stato scelto per interpretare Albus Silente mentre hanno fatto discutere le voci che vorrebbero Paapa Essediu nel ruolo di Severus Piton, interpretato da Alan Rickman nella saga cinematografica dal 2001 al 2011.