JFK Revisited: Through the Looking Glass, JFK: Destiny Betrayed, la messa in onda dei lavori di Oliver Stone

La messa in onda in prima visione tv in occasione dell'anniversario dell'assassinio di JKF del documentario di Oliver Stone JFK Revisited: Through the Looking Glass e della docuserie JFK: Destiny Betrayed.

I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection, La7e Sky Documentaries è lieta di annunciare la messa in onda in prima visione tv del documentario JFK Revisited: Through the Looking Glass e della mini-serie JFK: Destiny Betrayed di Oliver Stone in occasione dell'anniversario dell'assassinio a Dallas del trentacinquesimo presidente americano John Fitzgerald Kennedy.

Jfk Revisited Through The Looking Glass
JFK Revisited: Through the Looking Glass, un momento del film

La7 trasmetterà il 28 novembre la versione cinematografica JFK Revisited: Through the Looking Glass, presentato a Cannes 2021 in anteprima mondiale.

La mini-serie tv JFK: Destiny Betrayed, presentata in anteprima mondiale all'ultima Festa del Cinema di Roma e composta da 4 puntate, andrà in onda dal 22 novembre alle 21:15 su Sky Documentaries (Canali 122 e 402 di Sky) e disponibile anche On Demand e in streaming su NOW.

In JFK Revisited: Through the Looking Glass, trent'anni dopo il film JFK - un caso ancora aperto, il regista Oliver Stone esamina i documenti recentemente desecretati sull'assassinio a Dallas nel 1963 del trentacinquesimo presidente americano John Fitzerald Kennedy, il mistero più controverso del '900. Con le voci narranti di Whoopi Goldberg e Donald Sutherland, e con un gruppo di scienziati forensi, medici, esperti di balistica, storici e testimoni, le prove presentate da Stone dimostrano che nel caso Kennedy la teoria del complotto è ormai una realtà.

JFK Revisited, Oliver Stone: "Un film sulla storia degli USA finanziato dall'Inghilterra. Deprimente."

La versione cinematografica è una sintesi di un progetto più ampio. JFK: Destiny Betrayed è infatti il compagno di "immersione profonda" in quattro parti di JFK REVISITED. Gli argomenti trattati in questa versione mini-serie includono la prima formazione della visione del mondo della politica estera del presidente Kennedy, dai suoi viaggi in Vietnam come senatore (dove vide in prima persona i francesi perdere la loro guerra coloniale), il suo sostegno alle democrazie nascenti in Africa e le sue convinzioni anticoloniali che lo misero in opposizione all'amministrazione Eisenhower, la CIA, e il Pentagono. Agli spettatori viene anche dato uno sguardo dietro le quinte delle azioni post-assassinio e dei sospetti iniziali del fratello di Kennedy, Robert, così come le sue opinioni sull'indagine ufficiale della Commissione Warren.