Jessica Chastain e Peter Sarsgaard hanno da poco concluso le riprese di Memory, il nuovo film del regista e produttore messicano Michel Franco. I dettagli del plot, al momento, sono top secret, ma pare che il film girato in lingua inglese sarà ambientato durante un soggiorno a New York City. Nel cast anche Merritt Wever, Josh Charles, Elsie Fisher e Jessica Harper.
Per Michel Franco Memory è il secondo progetto ambientato negli Stati Uniti dopo Chronic, del 2015, e segna la quinta collaborazione tra il regista e il direttore della fotografia Yves Cape. Le riprese si sono concluse a New York venerdì scorso.
Il film è prodotto da Teorema in collaborazione con High Frequency Entertainment e in associazione con Screen Capital / Screen One, Mubi e Case Study Films.
Oscar 2022: Jessica Chastain vince come miglior attrice protagonista e denuncia le "leggi bigotte"
Michel Franco ha dichiarato: "Sono stato onorato di collaborare con un grande cast corale e di girare in una città che è di per sé un personaggio. Non vedo l'ora di condividerlo con il pubblico".
Di recente Peter Sarsgaard ha recitato nel cinecomic campione di incassi The Batman, nella serie drammatica Dopesick e nel film La figlia oscura, diretto dalla moglie Maggie Gyllenhaal.
Dopo l'Oscar conquistato come miglior attrice protagonista per Gli occhi di Tammy Faye, rivedremo Jessica Chastain in The Good Nurse e Mothers Instinct.