Jessica Chastain e Anne Hathaway saranno le protagoniste del thriller psicologico Mothers' Instinct, un progetto che verrà girato in lingua inglese dal regista Olivier Masset-Depasse.
Il lungometraggio è infatti un remake di Duelles, che ha conquistato ben 9 Magritte Awards, la versione belga degli Oscar, tra cui i riconoscimenti come Miglior Film e Miglior Regista.
Mothers' Instinct è tratto dal romanzo Derrière la Haine della scrittrice Barbara Abel e la sceneggiatura sarà firmata da Sarah Conradt.
La storia è ambientata all'inizio degli anni '60 e racconta quello che accade alle migliori amiche e vicine Alice (Jessica Chastain) e Celine (Anne Hathaway), che vivono un'esistenza idilliaca e tradizionale all'insegna di vialetti curati, mariti di successo e figli della stessa età. La perfetta armonia va però in mille pezzi dopo un tragico incidente. Il senso di colpa, i sospetti e la paranoia mettono alla prova questo legame quasi in stile sorelle e inizierà una battaglia psicologica mentre i loro istinti materni rivelano il proprio lato oscuro.
Olivier Masset-Depasse ha dichiarato: "Ci vogliono attrici del calibro di Jessica e Anne per comunicare quanto siano intricati questi due ruoli. Il rapporto tra una madre e un figlio è il legame più potente esistente tra due esseri umani. Quando il legame viene spezzato, si mettono in dubbio la morale convenzionale e persino la sanità mentale. Mothers' Instinct, dietro l'atmosfera dell'America '60 esistente dietro le porte chiuse, diventa una bomba terrifcante e ad alta tensione".
Nel team della produzione del film, realizzato grazie al sostegno della casa di produzione Anton, ci saranno anche Jessica Chastain e Kelly Carmichael della Freckle Films, Jacques-Henri Bronckart e Paul Nelson di Mosaic.