Jennifer's Body in anteprima al XIX Noir in Festival

L'attesa horror-comedy con protagonista Megan Fox sarà presentata a Courmayeur, accompagnato dalla sceneggiatrice premio Oscar Diablo Cody.

L'atteso e controverso Jennifer's Body, creato dalla sceneggiatrice premio Oscar Diablo Cody e interpretato da Megan Fox, Amanda Seyfried e Adam Brody, sarà presentato in anteprima italiana al XIX Noir in Festival di Courmayeur che si terrà nella splendida località alpina della Valle d'Aosta dal 7 al 13 dicembre 2009.
Jennifer's Body verrà accompagnato al festival da una madrina d'eccezione. Sarà infatti la stessa Diablo Cody a presentare al pubblico del Noir la sua ultima creazione. La Cody - premio Oscar nel 2008 per la sceneggiatura di Juno, film diretto da Jason Reitman e interpretato da Ellen Paige che vestiva i panni di un'adolescente alle prese con una gravidanza indesiderata - è un'autrice dalla penna caustica con un passato da stripper e un presente con una serie televisiva di successo, United States of Tara, prodotta da Steven Spielberg e interpretata da un'eccezionale Toni Collette nei panni di una madre di famiglia affetta da un disturbo di personalità multipla, un ruolo che è valso all'attrice australiana un Golden Globe.

Jennifer's Body è la storia di Jennifer Check, interpretata da Megan Fox, la classica ragazza più bella e desiderata della scuola, che viene posseduta da un demone dopo una maldestra cerimonia sacrificale messa in piedi dal frontman di una rock band dedito al satanismo, convinto di poter raggiungere il successo grazie all'aiuto delle forze oscure. Jennifer diventa quindi un'adolescente affamata di ragazzi che per saziare il suo desiderio, inizia a uccidere i suoi vogliosi compagni di scuola. La sua migliore amica, Needy, interpretata da Amanda Seyfried, già al fianco di Meryl Streep nella versione cinematografica del musical Mamma Mia!, cercherà di salvare la sua amica o almeno di fermare la sua furia.

Jennifer's Body sarà proiettato al Noir in Festival la sera dell'8 dicembre, e uscirà nelle sale italiane il 10 dicembre 2009, distribuito da Twentieth Century Fox Italy.