L'attrice Jennifer Lawrence, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter, sarà la protagonista femminile del film The Rosie Project, prodotto dalla Columbia Pictures. Il lungometraggio è tratto dall'omonimo romanzo scritto da Graeme Simsion (in italiano intitolato L'amore è un difetto meraviglioso) e racconta la storia di un esperto di genetica che crea un questionario perfetto per trovare la sua possibile anima gemella. Quando nella sua vita entrerà in scena Rosie Jarman, completamente l'opposto della donna che vorrebbe accanto, la situazione si complicherà molto e farà emergere tutti i punti deboli delle sue teorie scientifiche.
Il film è ancora senza un regista perché doveva essere diretto da Phil Lord e Chris Miller che hanno tuttavia rinunciato per occuparsi del film antologico di Star Wars dedicato al personaggio di Han Solo.
La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael Weber.
Nel futuro di Jennifer potrebbe inoltre esserci ancora un progetto dedicato alla saga di Hunger Games: Josh Hutcherson, mentre il cast de Il canto della rivolta - Parte 2 era ospite della trasmissione di Conan O'Brien si sarebbe infatti lasciato sfuggire che si sta parlando della possibilità di realizzare un prequel o un sequel.