Jennifer Lawrence in un castello di vetro

La talentuosa attrice potrebbe calarsi nei panni di Jeannette Walls, scrittrice dalla vita drammatica e avventurosa, nel memoir The Glass Castle.

La Lionsgate ha intenzione di adattare il memoir di Jeanette Walls The Glass Castle per il grande schermo e ha in programma di affidare il ruolo di protagonista alla star di Hunger Games Jennifer Lawrence. Ad adattare il testo è stata chiamata la sceneggiatrice Marti Noxon. Jeannette Walls è cresciuta con due genitori testardi e anticonformisti che hanno rappresentato la sua salvezza e la sua dannazione allo stesso tempo. Rex e Rose Mary Walls hanno avuto quattro figli. All'inizio i due hanno vissuto come nomadi spostandosi nelle cittadine deserte del sudovest e accampandosi sulle montagne. Rex era un uomo carismatico e brillante, capace di catturare l'immaginazione dei figli e di insegnare loro la fisica, la geografia e la capacità di affrontare la vita senza paura. Rose Mary, pittrice e scrittrice incapace di affrontare le responsabilità, preferiva dedicare il tempo alle sue opere piuttosto che cucinare il cibo per i figli. Quando il denaro finì, il loro romantico nomadismo lasciò il posto a una residenza stabile in una città mineraria del West Virginia. Per sfuggire a questa esistenza, Rex si mise a bere, rubò del denaro in un negozio e scomparve. Jeannette e i suoi tre fratelli furono costretti a procacciarsi il cibo da soli fino a trovare la forza per abbandonare la famiglia.

A partire dal 1 maggio Jennifer Lawrence sarà nei cinema con l'atteso Hunger Games. Presto cominceranno le riprese del sequel, Catching Fire, che la vedrà nuovamente impegnata a lottare per sopravvivere, e inoltre tornerà a fare il bis nei panni di Mystica nel sequel di X-Men: L'inizio.