Jennifer Lawrence: Apple distribuirà il film su Sue Mengers diretto da Paolo Sorrentino

Apple si è aggiudicata i diritti per distribuire il film con Jennifer Lawrence, diretto da Paolo Sorrentino, che racconterà la vita di Sue Mengers, leggendaria agente delle star.

Il nuovo film diretto da Paolo Sorrentino che dovrebbe avere come protagonista Jennifer Lawrence nel ruolo di Sue Mengers, celebre agente di star hollywoodiane, sarà distribuito da Apple.
Secondo quanto dichiara Deadline i dettagli dell'accordo non sono ancora stati definiti e Netflix avrebbe perso l'occasione di aggiudicarsi il lungometraggio.

Venezia 2017: Jennifer Lawrence sul red carpet di Madre!
Venezia 2017: Jennifer Lawrence sul red carpet di Madre!

Sue Mengers, ruolo che dovrebbe essere stato affidato a Jennifer Lawrence, è stata la leggendaria agente dalla forte personalità che gestì una prestigiosa clientela che comprendeva star come Barbra Streisand, Michael Caine, Cher, Joan Collins, Brian De Palma, Faye Dunway, Gene Hackman, Steve McQueen, Sydney Lumet, Burt Reynolds e Gore Vidal.
Mengers è morta all'età di 81 anni nel 2011. La sua vita era già stata alla base di uno spettacolo teatrale con Bette Midler nel ruolo della protagonista.

La sceneggiatura del lungometraggio è firmata da Lauren Schuker Blum, Rebecca Angelo e John Logan. Erik Feig e Justine Polsky dovrebbero essere coinvolti in veste di produttori insieme a Paolo Sorrentino e Jennifer Lawrence.