Jennifer Jason Leigh mamma per Revenge

La produzione ha invitato l'attrice a far parte del cast della seconda stagione dello show nel ruolo della madre di Emily.

La prima stagione di Revenge è finita con la rivelazione che la madre di Emily (Emily VanCamp) è in realtà ancora viva, uno shock per quest'ultima, che l'ha creduta morta per tutta la sua vita. Nella seconda stagione avremo la possibilità di conoscere la genitrice della nostra eroina, una donna che gli autori hanno definito "sinistra". Il creatore dello show, Mike Kelley ha dichiarato che il personaggio avrà seri disturbi mentali "Abbiamo bisogno di qualcuno che sia in grado di apparire pericoloso e instabile; tutti i lati peggiori e spaventosi del carattere di Emily sono concentrati in sua madre", ma mentre Emily viene salvata dal baratro dalla sua umanità, sua madre è in pratica una scheggia impazzita.

A dare vita a questo tenebroso connubio di qualità ci penserà Jennifer Jason Leigh, scelta, tra gli altri motivi, anche per la dolcezza dei suoi lineamenti "Devi poterla guardare senza immaginare quanto in realtà sia marcia dentro" ha sottolineato Kelley. L'attrice si va ad aggiungere all'attore inglese Barry Sloane che reciterà nel ruolo di Ethan, un uomo misterioso collegato al passato di Emily. Di recente Jennifer ha recitato in Weeds e nel biografico Kill Your Darlings, con Daniel Radcliffe e Michael C. Hall.