Oggi è il gran giorno dell'annuncio ufficiale dei piani per il nuovo DC Universe che verrà effettuato da James Gunn e dal co-CEO Peter Safran. dopo l'evento stampa privato che si è tenuto ieri, oggi si terrà una conferenza stampa pubblica in cui verranno annunciati almeno una parte dei piani futuri dei DC Studios.
Secondo l'insider Grace Randolph, i progetti della nuova lista di film DC di James Gunn e Peter Safran saranno svelati martedì 31 gennaio a mezzogiorno (le 18 ora italiana). Il numero e il tipo di progetti che dovrebbero essere annunciati sono ancora sconosciuti ai più, ma tra poche ore il mondo dovrebbe sapere.
Quali progetti DC verranno annunciati?
James Gunn ha espresso interesse per i fumetti di Tom King e Grant Morrison, fan di Batman e Superman in particolare. Tuttavia, le loro storie non sono necessariamente ciò che arriverà nella lista degli annunci.
I fan sanno che Gunn ha in programma di adattare le storie di un Superman più giovane, forse nello stile di Superman Smashes the Klan o Superman for All Seasons.
I personaggi vicini a Superman sono di gran moda ultimamente nel mondo dei fumetti, con il recente Action Comics #1051. Personaggi come Superboy (sia Kon Kent e Jon Kent), Supergirl, Power Girl o persino Lois Lane potrebbero sempre apparire negli annunci di nuovi progetti.
Mentre Dick Grayson, Barbara Gordon, Jason Todd, Cassandra Cain, Tim Drake, Stephanie Brown e Damian Wayne sono stati tutti adattati almeno in media animati, le apparizioni live-action della Bat-Family estesa finora sono state scarse o inesistenti. Inoltre, Duke Thomas deve ancora essere incluso nelle serie animate.
Personaggi come Booster Gold sono ricchi di potenziale e non essendo stati adattati in nessuna forma degna di nota al di fuori dei fumetti, sarebbero una buona aggiunta al repertorio di personaggi DC di cui finora solo i lettori di fumetti più accaniti avevano sentito parlare e ora sono i preferiti dai fan (come mostrano gli esempi dei Guardiani del Galaxy e Peacemaker).