James Gunn, durante uno scambio di opinioni con i fan, ha pubblicato su Twitter l'elenco dei 27 sequel migliori del primo film. Non è così scontato che un ulteriore capitolo di una saga o di un film sia al livello del precedente, anzi, spesso è proprio il contrario secondo gli appassionati e i critici.
Sul suo account social, il regista James Gunn - che ha già girato un sequel nella sua carriera, ovvero Guardiani della Galassia Vol. 2 - ha deciso di mettere nero su bianco un elenco, anche piuttosto sorprendente, di seconde pellicole migliori delle precedenti. La sua personale selezione riporta:
- Toy Story 2
- Il Padrino II
- Spider-Man 2
- Il Cattivo Tenente: Ultima Chiamata New Orleans
- La Casa 2
- Shrek 2
- Il Cavaliere Oscuro
- La moglie di Frankenstein
- Hellboy II
- Mad Max 2
- Per qualche dollaro in più
- X-Men 2
- Star Wars: Episodio V - L'Impero colpisce ancora
- Paddington 2
- Star Trek 2 - L'Ira di Kahn
- Batman Returns
- Gremlins 2
- Blade 2
- Drunken Master 2
- Desperado
- Blade Runner 2049
- Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan
- Final Destination 2
- Captain America: Winter Soldier
- Swordsman II
In coda al suo intervento ci ha tenuto a specificare che Alien e Aliens sono allo stesso livello "innegabilmente" e che l'assenza di Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio di James Cameron è solo una dimenticanza, visto che la sua presenza in questo elenco è immancabile. Siete d'accordo con questa lista o James Gunn ha osato troppo? Sui social non tutti si sono trovati d'accordo con la sua scelta di inserire Blade Runner 2049 nell'elenco. Al momento, Gunn sta lavorando - o almeno stava lavorando prima della sospensione di ogni attività - a The Suicide Squad, una sorta di sequel-remake-reboot del film DC di David Ayer. Al momento la sua data d'uscita del 2021 non è stata spostata, nonostante il probabile ritardo della lavorazione degli effetti speciali in post-produzione.