James Franco, le sue accusatrici in TV: "Chieda scusa"

Due delle giovani che hanno condiviso la propria esperienza negativa con l'attore e regista sono apparse in tv per spiegare quanto accaduto.

James Franco, la star di The Disaster Artist, è da giorni al centro di alcune critiche a causa di alcuni comportamenti, sul set e nella vita privata, considerati inappropriati.
Sarah Tither-Kaplan e Violet Paley, due delle accusatrici, sono apparse nella trasmissione Good Morning America per condividere la loro esperienza.

La prima delle due ragazze ha spiegato di essere stata una studentessa dell'attore e regista ed è convinta che abbia usato il suo potere a Hollywood per sfruttare le donne non famose con la scusa di offrire delle opportunità. Sarah ha ricordato che alcune delle sequenze di nudo aggiunte allo script originale del progetto previsto dalla masterclass a cui stava partecipando apparivano gratuite e avrebbe voluto avere più tempo a disposizione per capirne il valore artistico e il significato. La giovane ha però specificato che Franco non ha nulla in comune con figure come Harvey Weinstein: "E' una piramide e in cima c'è lo stupro e la violenza sessuale e in basso gli altri abusi di potere che quando continuano ad avvenire più e più volte, si continua a creare una cultura che permette agli esempi più terribili di violenza sessuale, misoginia e discriminazione di accadere ancora. Se permettiamo alcuni di quei comportamenti, li permettiamo tutti". Violet, invece, ha ricordato come abbia provato una grande pressione nel compiere degli atti sessuali e ha spiegato perché si sentiva obbligata, rimanendo poi particolarmente delusa: "Ero giovane ed era una persona famosa che consideravo un esempio".

Sarah ha poi rivelato che la sua speranza sia che James usi il suo potere per dare delle vere opportunità alle donne, aiutandole nella loro carriera, mentre la Paley ha svelato che vorrebbe solo si scusasse.

James Franco, le sue accusatrici in TV: "Chieda...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Scarlett Johansson contro James Franco nel suo discorso alla Marcia delle Donne
James Franco: gli amici sono preoccupati per lui dopo le accuse di molestie circolate in rete