James Franco: gli amici sono preoccupati per lui dopo le accuse di molestie circolate in rete

Il divo sta vivendo un momento difficile, ma non vuole nascondersi e tornerà a partecipare agli eventi pubblici.

Proprio lui?: James Franco in un momento del film
Proprio lui?: James Franco in un momento del film

Nonostante i premi ricevuti, tra cui un Golden Globe, per la sua performance in The Disaster Artist, James Franco sta attraversando un momento tutt'altro che felice.

L'annuncio del Golden Globe ha coinciso con una serie di accuse di molestie rivolte all'attore da numerose donne. A gettare il sasso per prima è stata Ally Sheedy in una serie di tweet ambigui poi cancellati, seguita da attrici ed ex studentesse che hanno partecipato ai progetti artistici di Franco.

La star si è difesa pubblicamente affermando che le accuse sono "inaccurate", ma una fonte vicina all'attore ha confessato che gli amici sono molto preoccupati per lui. "Non sta vivendo un bel momento. Lo tengono d'occhio perché sta lottando per superare questa fase". La fonte aggiunge che James Franco era nervoso fin dal lancio del movimento #MeToo che ha colpito vari nomi dello star system.

"Non è sorpreso da ciò che è successo. ha parlato con molte ex studentesse del suo corso. E' genuinamente pentito."

Leggi anche: The Disaster Artist: ovvero come James Franco ha trasformato il peggior film di sempre in un capolavoro

Le preoccupazioni di James Franco non significano, però, che l'attore sia colpevole.

"E' un momento molto complicato non perché si senta colpevole, ma perché sta attraversando una situazione e vuole assicurarsi di fare la cosa giusta, sostenendo il movimento senza mettere a tacere nessuna donna. le accuse contro di lui sono false. Ha delle prove che supporterebbero la sua versione, ma non vuole renderle pubbliche perché non vuole mettere a tacere nessuna donna. Ha il sostegno di molte persone nell'industria, inclusa Ashley Judd. la sua famiglia e gli amici lo aiuteranno a superare questo momento difficile".

James Franco non ha intenzione, però, di nascondersi e il 21 gennaio, come previsto, parteciperà ai SAG Awards perché "non ha nessuna ragione per non farlo. Continuerà a supportare la causa e andrà avanti".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!