James Cameron: "Weinstein? Durante una lite stavo per colpirlo con il mio Oscar"

Il regista di Avatar ha condiviso un aneddoto legato alla serata che ha segnato il trionfo del suo film Titanic.

Il regista James Cameron ha rivelato un aneddoto legato alla serata che ha visto trionfare Titanic con ben undici vittorie agli Oscar.
Il filmmaker, intervistato da Vanity Fair, ha infatti rivelato al magazine: "Mi ricordo di aver quasi iniziato una rissa con Harvey Weinstein e di aver rischiato di colpirlo con il mio Oscar".

Cameron ha spiegato: "Stava per accadere nella platea del teatro. La musica era iniziata per invitarci a tornare al nostro posto. Le persone intorno a noi stavano dicendo: 'Non qui! Non qui!'. Come se fosse normale litigare in un parcheggio, ma non lo era lì quando c'era la musica e stavamo per tornare in diretta".
Il regista non ha rivelato i dettagli aggiungendo solo che era una lunga storia "che aveva a che fare con Guillermo del Toro e come fosse stato trattato male dalla Miramax con Mimic. Harvey è venuto da me contento, parlando di quanto fossero entusiasti dell'artista, e io ho replicato spiegando quanto non fosse stata grandiosa l'esperienza del mio amico e questo ha portato a una discussione".

Del Toro, recentemente, ha dichiarato che lavorare con il produttore al centro dello scandalo legato alle molestie e alle violenze sessuali è stata l'esperienza più brutta della sua vita.