Jake Gyllenhaal dovette girare una scena di sesso piuttosto volgare con Anne Hathaway sul set di Amore & altri rimedi: una pellicola diretta, prodotta e co-scritta da Edward Zwick; durante la sequenza l'attore fece di tutto per far si che la Hathaway si sentisse a proprio agio.

Durante una conversazione con HollywoodLife, Gyllenhaal ha parlato della scena di sesso in questione: "Naturalmente, tutti voi capirete che è una cosa estremamente imbarazzante fare del finto sesso cinematografico con qualcuno di fronte a molte altre persone."
"Di conseguenza, se sto girando una scena del genere con un'attrice (specialmente se è una donna) sento sempre che è una mia responsabilità quella di proteggerla e assicurarmi che si senta a suo agio perché quando le donne si trovano su un set, che solitamente è prevalentemente maschile, tendono ad essere oggettivate." Ha continuato l'attore.

Gyllenhaal ha concluso la sua intervista affermando: "Quindi per tranquillizzarla e farla sentire a suo agio le ho chiesto: 'Dove vuoi che vada? Cosa vuoi che faccia? Cosa ti va di provare?'. Anne mi ha sempre risposto: 'Tu fai quello che vuoi e io faccio quello che voglio. A me va benissimo così'".