Jada Pinkett Smith contro i Golden Globes: "Non hanno nemmeno visto Girls Trip"

L'attrice ha commentato online la poca attenzione data alla commedia al femminile di cui è stata protagonista.

Jada Pinkett Smith, dopo l'annuncio delle nominations ai Golden Globes, ha criticato l'assenza tra le candidature di Tiffany Haddish, una delle star di Girls Trip.
La star del film ha spiegato di essere scoraggiata dal fatto che la Hollywood Foreign Press non avrebbe nemmeno visto la commedia che ha avuto molto successo ai box office americani durante l'estate: "Tiffany è stata una delle persone più divertenti sullo schermo nel 2017 e non siamo riusciti a ottenere l'attenzione sul film o una conferenza stampa. Come potremmo ottenere una nomination e quante critiche positive da parte dei critici deve ottenere un film semplicemente per avere una proiezione?".

Jada ha sottolineato che c'è bisogno di parlare della situazione per migliorare un sistema antiquato ed espandere i concetti di razza, eguaglianza di genere e inclusione per quanto riguarda la percezione dell'arte. La star ha quindi aggiunto che la poca attenzione riservata a The Big Sick e il fatto che Scappa - Get Out sia nella categoria dedicata alle commedie siano due elementi che sottolineano come si sembra aver toccato il fondo.

Una fonte vicina alla Hollywood Foreign Press ha però replicato alle critiche sostenendo che si è svolta una proiezione per i membri a luglio e altri giurati hanno invece partecipato alla première della commedia.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!