Jackie Chan: "Sul set di Project X siamo stati quasi travolti da una colata di fango"

L'attore Jackie Chan ha raccontato qualche dettaglio dell'esperienza vissuta sul set del film Project X dopo un repentino cambiamento delle situazioni meteo.

Jackie Chan ha rivelato che durante le riprese del film Project X ha rischiato, insieme agli altri membri del cast e della troupe, di essere travolto da una colata di fango.
La situazione metereologica nel luogo dove erano al lavoro, che dovrebbe essere nell'area sud-ovest della Cina, è peggiorata progressivamente nel corso di alcuni giorni, dando vita al disastro naturale.

Le persone presenti sul set sono state salvate dopo che il fango ha raggiunto rapidamente l'area in cui si trovavano le roulotte e i camion con le attrezzature. La star ha raccontato: "Oggi abbiamo iniziato le riprese e il meteo è improvvisamente cambiato. La nostra troupe è rimasta bloccata da una grossa colata di fango. Alcuni dei camion della produzione sono rimasti bloccati nel fiume in piena di fango. Molti membri della troupe si sono spaventati perché è stato tutto così improvviso. Per fortuna alcuni camion di grandi dimensioni sono venuti in nostro soccorso e ci hanno aiutati a metterci al sicuro".

Jackie Chan ha quindi aggiunto: "Vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare di cuore tutte le persone che sono venute ad aiutarci. E per scusarci con tutti i membri della troupe che si sono spaventati. Il nostro team della produzione imparerà da questa esperienza a essere più attento alle condizioni meteo, a fare il meglio per proteggere i nostri membri della troupe e per assicurarci che le condizioni di lavoro siano assolutamente al sicuro. Grazie a tutti per il vostro duro lavoro!".

Nel cast di Project X ci sono anche John Cena e Amadeus Serafini, nei ruoli di un marine e di un mercenario americano. Chan, invece, ha la parte di un addetto alla sicurezza che deve mettere in salvo i dipendenti di una società petrolifera che sono stati attaccati.