Italy Amore Mio al cinema dal 5 dicembre

Anteprima del film il 25 novembre 2013 a Milano in occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne".

La forza dell'amore e l'energia della danza per vincere il pregiudizio e conquistare le proprie libertà. E' la storia raccontata dal film Italy Amore Mio di Ettore Pasculli, dal 5 dicembre nelle sale UCI italiane. Il lungometraggio affronta le violenze psicologiche e le costrizioni perpetrate in famiglia ai danni di una giovane ragazza dell'Est Europa, Alina (interpretata dall'attrice teatrale Eleonora Giovanardi, esordiente sul grande schermo), che sogna di diventare danzatrice, e le sue difficoltà ad integrarsi in un ambiente inizialmente ostile.

Il film, girato a Milano interamente in 4K, propone un cast eterogeneo: giovani talenti provenienti dal teatro, attori di consolidata esperienza cinematografica e televisiva come Salvatore Lazzaro e Sergio Bini, la ballerina Federica Posca, co-protagonista, e circa 150 danzatori della scuola "DanceHaus Susanna Beltrami" tra allievi e professionisti. Realizzato con l'adesione del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio del Ministero per l'Integrazione, Italy Amore Mio sarà presentato a all'UCI Cinemas Bicocca di Milano lunedì 25 novembre 2013 in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Madrina della serata l'étoile della Scala Luciana Savignano.