Con l'arrivo dell'attesissimo It di Andres Muschietti, anche Tim Curry ha parlato dell'eredità lasciata con la versione televisiva del 1990. La performance dell'attore inglese nei panni di Pennywise è entrata nell'immaginario collettivo come una delle più inquietanti di sempre, riuscendo a terrorizzare diverse generazioni. Ma Curry ha rivelato oggi, in un'intervista a The Guardian, che non è rimasto soddisfatto della parte finale del film:
"Sono rimasto davvero deluso dal finale, quando divento quello strano ragno. Comunque ho letto molti dei libri di Stephen King prima di girare It, è uno scrittore grandioso. Mi piace che preferisca citare Bruce Springsteen invece che William Shakespeare. Sa come parlano e pensano i bambini. Racconta benissimo le ambientazioni. Sa che ognuno ha le sue debolezze ed è vulnerabile verso qualcosa."
Leggi anche: It: nel trailer c'è anche il Pennywise di Tim Curry!
L'attore ha anche detto la sua su Bill Skarsgård, il nuovo Pennywise:
"Beh, mi piace molto Skarsgard, penso sia molto intelligente. Sarà interessante vedere quale tipo di clown metterà in scena, perché quella che ho visto non è la banale faccia da pagliaccio. Ho visto il trailer e non ce lo fanno capire benissimo. Non vedo l'ora di vederlo, è davvero bravo."
Anche il regista Tommy Lee Wallace, oltre al resto del cast, ha dichiarato che chiudere con quello strano mostro a forma di ragno ha creato un momento di anticlimax nel racconto, nonostante fosse fedele al romanzo, il risultato visivo è stato a dir poco bizzarro. Con l'arrivo delle prime - ottime - recensioni, l'attesa per il film di Muschietti è altissima: Pennywise sarà contrapposto al Club dei Perdenti composto anche da Bill Denbrough (Jaeden Lieberher) il cui fratellino Georgie è stato rapito da It l'autunno precedente, dall'ipocondriaco Eddie Kaspbrak (Jack Grazer), dal logico e preparato Stan Uris (Wyatt Oleff) e dal paffuto Ben Hanscom (Jeremy Ray Taylor).
Leggi anche: It: ecco perché Andres Muschietti ha cambiato l'aspetto di Pennywise!
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!