Avevamo già visto il nuovo volto di It, nella figura di Pennywise il clown che sarà interpretata da Bill Skarsgård nel nuovo adattamento del capolavoro di Stephen King ma dobbiamo ammettere che la nuova immagine promozionale del film, diffusa oggi da Entertainmente Weekly è davvero inquietante. Nella foto, che potete vedere in questa news, vediamo come è stato riarrangiato il costume e il make up. Il volto di Pennywise è decisamente più mostruoso mentre il costume ha una foggia d'ispirazione più antica rispetto a quella che indossava Tim Curry. Il costume, così sviluppato, contribuisce a rendere le proporzioni del corpo dell'attore più irregolari e sinistre, come se Pennywise fosse più alto, ma al tempo stesso avesse una strana corporatura.
Il costumista ha precisato che il colore del costume sarà grigio polvere, con qualche chiazza di colore, come l'arancione dei ponpon. Un costume che prende spunto dai secoli passati, e che non avrà colori vivaci e in netto contrasto come quelli che caratterizzavano il costume della versione degli anni '90, perché questo Pennywise "sarà come un'ombra", e quindi il suo abito avrà prevalentemente colori scuri.
Che ne pensate, vi piace il nuovo Pennywise? Tra l'altro è interessante notare che Skarsgard è nel 1990, quindi non solo sarà un Pennywise molto più giovane del precedente (Curry ne aveva più di quaranta all'epoca) ma è nato lo stesso anno in cui la prima versione di It è andata in onda sul piccolo schermo.