Mentre è sempre più vicino l'arrivo in homevideo del popolare horror IT tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, l'attore Bill Skarsgård, interprete del minaccioso Pennywise, è tornato a parlare del suo iconico ruolo specificando di come vorrebbe affrontarlo nel prossimo film. In particolare l'attore ha sottolineato il fatto che Pennywise è fondamentalmente un essere demoniaco che sta solo impersonando un clown e questo aspetto andrebbe indagato meglio.
Leggi anche: IT: le 10 principali differenze tra il film e il libro di Stephen King
"E' stato detto da quale parte nel romanzo - afferma Bill Skarsgard - che la forma preferita di IT è proprio quella di Pennywise. Gli piace fare il clown, quindi ho cercato di portare nella mia recitazione questo suo divertimento... bisogna ricordarsi che Pennywise è in realtà un ruolo che questa entità sta interpretando, quindi bisogna toccare determinati tasti, per questo ho deciso di dare al personaggio dei bug. Non è veramente un clown, è qualcos'altro. Qualcosa di più strano e sinistro. Voglio che il pubblico non sappia mai cosa potrebbe succedere intorno a lui".
Bill Skarsgard tornerà a terrorizzarci in It: Chapter Two ancora una volta diretto dal regista Andres Muschietti. L'uscita del film è attesa per il 2019.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!