It, Bill Skarsgard: "Ho terrorizzato i ragazzini sul set mentre interpretavo Pennywise"

L'attore, che nel film di Andres Muschietti ha l'iconico ruolo, ha raccontato la reazione causata dalla sua apparizione in costume durante le riprese dell'adattamento del romanzo scritto da Stephen King.

Bill Skarsgaard è Pennywise in It
Bill Skarsgaard è Pennywise in It

Nel remake di It, diretto da Andres Muschietti, Bill Skarsgård ha il ruolo di Pennywise, nella versione originale interpretato da Tim Curry.
L'attore ha ora spiegato come si è avvicinato al lavoro sul set e ha parlato dell'atmosfera, non troppo rilassata, creata con i suoi giovani colleghi: "E' una situazione davvero strana perché pensi 'Se riuscissi a fare quello che sto provando a ottenere con questo personaggio traumatizzerò i ragazzini'. Sul set non era una situazione davvero amichevole o divertente. Ho cercato di mantenere una certa stranezza per quanto riguarda il personaggio, almeno quando avevo tutto il trucco".

Bill ha quindi proseguito: "A un certo punto avevano preparato questa intera scena, arrivano i ragazzini e nessuno di loro mi aveva già visto. I loro genitori li avevano portati come comparse, giusto? E allora io arrivo in scena come Pennywise e ho visto la reazione che ho causato in questi ragazzini giovani e normali".

Skarsgaard ha proseguito: "Alcuni di loro erano davvero intrigati, ma alcuni non riuscivano a guardarmi e altri stavano tremando. Un ragazzino si è messo a piangere. Ha iniziato a farlo e il regista ha gridato 'Azione!' e quando lo dicono io sono totalmente immerso nel personaggio. Quindi alcuni dei giovani si sono terrorizzati e hanno iniziato a piangere in mezzo alla scena ed è stato allora che ho capito 'Santo cielo. Cosa sto facendo? Questo è orribile'".

Leggi anche:

Il primo dei due lungometraggi previsti racconterà la battaglia dei ragazzini di Derry contro il male attivo in città, mentre i protagonisti sono alle prese anche con paure personali e bulli. La storia sarà ambienta al presente.

It arriverà nelle sale americane l'8 settembre 2017 e nel secondo film si mostrerà invece il Club dei Perdenti ormai adulto.