Io ti cercherò, stasera su Rai1 la prima puntata della serie con Alessandro Gassmann: anticipazioni

Stasera su Rai1, alle 21:25, debutta la nuova serie tv con Alessandro Gassmann, Maya Sansa e Andrea Sartoretti: le anticipazioni della prima puntata.

Stasera su Rai1 alle 21:25 arriva Io ti cercherò, la nuova serie tv che mette al centro il difficile percorso di un padre che vuole fare chiarezza sulla morte del figlio. Coproduzione Rai Fiction - Publispei, la serie è firmata dal regista Gianluca Maria Tavarelli e vede protagonisti Alessandro Gassmann, Maya Sansa e Andrea Sartoretti.

Le anticipazioni della prima puntata si aprono sul ritrovamento del cadavere del giovane Ettore Frediani. Tutti pensano si tratti di suicidio. Suo padre Valerio (Alessandro Gassmann), ex poliziotto con alle spalle molti errori come uomo e come genitore, è distrutto dal dolore. Così come la sua ex moglie Francesca, che lo accusa di quanto accaduto al figlio, al quale era a lungo mancata la figura paterna. Valerio è combattuto, non vorrebbe credere all'evidenza dei fatti, ma è sopraffatto dal senso di colpa.
È Sara, ex collega con cui ha avuto una relazione molti anni prima, a fargli notare quanto ciò che ha lasciato Ettore non coincida con il profilo di un suicida. Sospetto confermato anche da Martina, fidanzata di Ettore, secondo la quale il ragazzo non si sarebbe mai ucciso.

Io Ti Cerchero 2
Io ti cercherò: un'immagine promozionale con i protagonisti della serie

Quando Valerio sembra ormai sul punto di abbandonarsi al dolore, dalle prime testimonianze raccolte sulla morte di Ettore emerge qualcosa di poco chiaro. Il padre indaga per capire chi fosse in servizio la notte della morte, ma si scontra con l'astio del nuovo commissario capo, Tom, che lo ritiene un corrotto.
Solo grazie a Luigi, uno dei pochi colleghi che ancora lo stimano, Valerio scopre che il foglio dei turni delle volanti è sbagliato e la telefonata della testimone al 112 misteriosamente sparita. Informa allora suo fratello Gianni di volersi fermare a Roma: la ricostruzione di una testimone non quadra, mentre secondo un ragazzo che vive sull'argine del fiume gli altri due testimoni sono spariti perché portati via da misteriosi agenti in borghese.
Valerio si sfoga con Sara, ci sono troppe incongruenze e stranezze in quella storia. E ne ha la conferma quando Martina gli consegna il computer che il ragazzo teneva nascosto: sembra che Ettore stesse montando un video sabato mattina, proprio il giorno dopo quel venerdì notte in cui i testimoni dichiarano di averlo visto buttarsi nel fiume.

Nel cast di Io ti cercherò anche Luigi Fedele, Zoe Tavarelli, Giordano De Plano, Fiorenza Pieri, Giada Prandi, Ettore Belmondo, Massimo De Francovich, Sara Franchetti, Lorenzo Gioielli, Alessandro Procoli, Federico Tocci, Cesare Apolito e Domenico Macrì.