Invincible, quante stagioni avrà la serie live action? La risposta di Robert Kirkman

L'autore di Invicible, uno dei fumetti più amati degli ultimi anni, si è detto ottimista sul fatto che la serie TV possa coprire l'intero arco narrativo.

Invincible, quante stagioni avrà la serie live action? La risposta di Robert Kirkman

Dopo il grande successo ottenuto dalla prima stagione di Invincible, i fan sono in trepidante attesa della seconda. I nuovi episodi arriveranno a breve in esclusiva su Prime Video, ma sono in molti a chiedersi quante stagioni saranno realizzate per coprire l'arco narrativo raccontato nei fumetti di Robert Kirkman. A rispondere è stato proprio l'autore in una recente intervista ai microfoni di Polygon.

"Non sto cercando di dare un numero specifico perchè i piani possono sempre cambiare. Penso che sette, otto stagioni potrebbero essere un numero ottimale. Se abbiamo fortuna di andare avanti per anni possiamo coprire l'intero arco narrativo del fumetto. E mi piacerebbe anche realizzare degli episodi originali con storie che nel fumetto non erano presenti. Staremo a vedere".

Invincible 2 e 3: Amazon annuncia il rinnovo per due stagioni della serie animata

Basata sull'omonimo fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, Invincible racconta la storia di Mark Grayson: un teenager qualunque che ha come padre il supereroe più potente della Terra. Dopo aver compiuto 17 anni il giovane inizia a sviluppare dei poteri. Nel cast di doppiatori originali troviamo: Steven Yeun, Sandra Oh, J.K. Simmons , Seth Rogen, Gillian Jacobs, Andrew Rannells, Zazie Beetz, Mark Hamill, Walton Goggins, Jason Mantzoukas, Mae Whitman e Chris Diamantopoulos.

Quando uscirà Invicible 2?

La seconda stagione sarà divisa in due parti: la prima debutterà il prossimo 3 novembre, mentre la seconda arriverà nel 2024.

Invincible 2 si concentrerà sulle nuove minacce che il protagonista dovrà affrontare, una delle quali coinvolgerà l'antagonista noto come Angstrom Levy. Il nuovo cattivo della serie animata introdurrà Mark al concetto di multiverso.