Interstellar, Andiamo a quel paese e altri film in arrivo al cinema

Non solo McConaughey e Ficarra & Picone, ma anche il biopic su James Brown e il gattone-robot Doraemon. Ecco i film in arrivo nelle sale!

L'ultimo film di Christopher Nolan, uno dei più attesi, uno di quelli di cui si parla da mesi e mesi arriva finalmente oggi nelle nostre sale. Ma non è solo il giorno di Interstellar - che di "stellare" ha anche il cast guidato Matthew McConaughey, oltre che gli scenari - perché questa settimana al cinema arrivano anche commedie, film francesi, due biopic e per non farci mancare nulla, anche Doraemon.

L'irresistibile gattone-robot con la passione per i dolci ha già fatto un'apparizione al Festival di Roma e oggi approda in sala con il suo film in 3D e ovviamente insieme a Nobita, che ha bisogno della sua guida per crescere e diventare un ragazzo responsabile e maturo. Ficarra e Picone invece preferiscono dedicarsi agli anziani e per scopi meno nobili. Andiamo a quel paese infatti, il due mette su un'attività redditizia garantendosi le pensioni dei vecchietti di un paesino siciliano.

Andiamo a quel paese: Valentino Picone e Salvatore Ficarra si azzuffano in una scena della commedia
Andiamo a quel paese: Valentino Picone e Salvatore Ficarra si azzuffano in una scena della commedia

A proposito di cinema italiano, in sala arriva anche il film su Franco Califano diretto da Stefano Calvagna, mentre gli States replicano con James Brown interpretato da Chadwick Boseman in nel biopic musicale Get on Up.

A completare il carnet delle nuove uscite - che trovate elencate a questo link - due pellicole francesi - Sils Maria, con Juliette Binoche e Kristen Stewart nei ruoli di un'attrice e della sua assistente - e Tre cuori, un intreccio che vede al centro della storia Benoît Poelvoorde, Chiara Mastroianni e Charlotte Gainsbourg.