Inside Out è stato uno dei film più redditizi e apprezzati della Pixar. I fan sono ovviamente in attesa del sequel, che arriverà nelle sale nell'estate del 2024, e a fornire nuovi aggiornamenti ci ha pensato Pete Docter, regista del primo film e attuale Chief Content Officer della Pixar.
"L'idea di questa nuova storia, avuta da Kelsey Mann, è sicuramente più personale e universale, c'è molto amore al suo interno. Ci saranno nuove tipologie di emozioni che saranno introdotte ed è tutto collegato tra loro" ha spiegato.
Pixar su Disney+: 20 film da vedere
Al centro della trama di Inside Out c'era la giovane Riley (Kailtyn Dias) che si trasferisce con la famiglia a San Francisco, dovendo affrontare nuovi problemi ed emozioni. Nella sua mente Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith) vivono infatti una nuova avventura. Il sequel mostrerà Riley ormai adolescente e introdurrà nuove emozioni.
Inside Out ha incassato circa 859 milioni di dollari dopo il debutto nelle sale avvenuto nell'estate 2015. La sceneggiatura era stata scritta da Pete Docter e Meg LeFauve, che firmeranno anche lo script del nuovo progetto, in collaborazione con Josh Cooley.
Nel cast dei doppiatori della versione originale c'erano anche Richard Kind, Diane Lane, Kyle MacLachlan, Paula Poundstone, Bobby Moynihan, Paula Pell, Frank Oz e Flea.