Inseparabili: Rachel Weisz star della serie Amazon tratta dal film di Cronenberg

Rachel Weisz sarà la protagonista di una nuova serie prodotta da Amazon ispirata al film Inseparabili, diretto da David Cronenberg.

Inseparabili, il film del 1988 di David Cronenberg, diventerà una serie tv prodotta e interpretata da Rachel Weisz e di cui Amazon ha ordinato la produzione.
Il film originale aveva come star Jeremy Irons nel ruolo di due gemelli, entrambi che avevano scelto il lavoro di ginecologo, che si innamorano della stessa donna.

Nella versione televisiva Rachel Weisz avrà il doppio ruolo delle gemelle Mantle. Le due donne condividono tutto: droghe, amanti e un impenitente desiderio di fare tutto il necessario - tra cui spingersi al limite dell'etica medica - nel tentativo di sfidare delle pratiche antiquate e mettere la salute della donna al centro del proprio lavoro come medico.
Albert Cheng, a capo del settore televisivo di Amazon Studios, ha dichiarato parlando di Inseparabili: "Essendo una delle attrici contemporanee più affermate e versatili, Rachel Weisz conquisterà il pubblico globale di Amazon Prime Video con il suo approccio a questi due personaggi spietati e contorti. Questa nuova versione di Inseparabili esplora il lato più oscuro della medicina, l'ossessione e la condizione umana, rappresentando un'aggiunta coinvolgente alla nostra proposta di serie originali Amazon".

L'idea di realizzare una versione contemporanea e al femminile della storia è stata di Rachel Weisz e a scrivere la sceneggiatura e a produrre il progetto sarà Alice Birch, recentemente autrice di Normal People.