Inherent Vice: i Radiohead nella colonna sonora

Si profila la terza collaborazione tra Paul Thomas Anderson e il chitarrista Jonny Greenwood, stavolta con la sua band al completo.

Vizio di forma: Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon discutono seduti su una panchina
Vizio di forma: Joaquin Phoenix e Reese Witherspoon discutono seduti su una panchina

Dopo il primo spettacolare trailer mostrato pochi giorni fa, per i fan in attesa della visione di Vizio di forma - Inherent Vice arriva una buona notizia. In virtù della sua stretta relazione con i Radiohead, e in particolare col chitarrista Jonny Greenwood, che ha composto le score di Il petroliere e The Master, il regista Paul Thomas Anderson si è assicurato la presenza della band nella colonna sonora del suo nuovo film.

Leggi anche: recensione di Inherent Vice

Inherent Vice vedrebbe, infatti, nei credits una composizione dei Radiohead che, secondo alcune recensioni americane, sarebbe Spooks, brano strumentale che la band ha suonato nel 2006. "Le sonorità surf-rock della chitarra ben si adatterebbero col l'atmosfera anni '70 del film che vede tra i personaggi principali un sassofonista surf-rock interpretato da Owen Wilson" chiosa uno degli articoli. Di seguito un'esecuzione live di Spooks, il brano indicato come parte della soundtrack.