Incroci Sentimentali, di cui vi presentiamo una video clip in esclusiva, è il nuovo film di Claire Denis. Nella pellicola, vincitrice dell'Orso d'Argento all'ultima Berlinale, la protagonista Juliette Binoche è al centro di un triangolo amoroso. Il lungometraggio arriverà nelle sale dal 17 novembre distribuito da Europictures.
I protagonisti del video, che potete vedere sopra, sono Sara e François. Tra i due intercorre un dialogo telefonico carico di emozioni e pieno di interrogativi. "Dove sei?" chiede l'uomo. "Qui fuori", dice il personaggio interpretato da Juliette Binoche, che si trova sotto gli uffici di François.
Dalla sinossi ufficiale apprendiamo: Parigi, inverno. Sara e Jean si amano. Convivono da diversi anni. Il loro amore li rende felici, forti. Si fidano reciprocamente e il loro desiderio non si è mai spento. Una mattina (per caso) Sara incontra François, colui che le ha presentato Jean. Proprio il François che ha lasciato senza alcuna esitazione per stare con Jean.
Dopo aver entusiasmato pubblico e giuria dell'ultimo Festival di Berlino, dove la regista Claire Denis (Chocolat, L'amore secondo Isabelle, High Life) ha vinto l'Orso d'Argento, arriva nelle sale italiane Incroci Sentimentali, che vede per la prima volta insieme le due star del cinema francese, il Premio Oscar Juliette Binoche e Vincent Lindon. La coppia, al fianco di Grégoire Colin, è protagonista di un triangolo amoroso tra una donna, il suo compagno e l'ex socio di lui che un tempo è stato amante di lei. Il ritorno improvviso dell'uomo condizionerà inevitabilmente le scelte di lui e turberà l'animo della donna.
Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo Un tournant de la vie scritto da Christine Angot, anche autrice della sceneggiatura assieme alla regista. Proprio Claire Denis sarà la "Protagonista del Cinema Europeo" del XXIII Festival del Cinema Europeo di Lecce, con un tributo a lei dedicato il prossimo 15 novembre, quando sarà proiettato il film in anteprima nazionale.
Il cast del fiim comprende Juliette Binoche, Vincent Lindon, Grégoire Colin, Issa Perica, Bulle Ogier, Mati Diop, Hana Magimel: La sceneggiatura è stata firmata da Christine Angot e dalla regista Claire Denis.