In Time: clip esclusiva

In esclusiva per Movieplayer.it ecco un'intensa clip di In Time, pellicola sci-fi diretta da Andrew Niccol che vede protagonisti Justin Timberlake e Amanda Seyfried.

I Bonnie & Clyde del futuro sono Amanda Seyfried e Justin Timberlake. Belli, coraggiosi, pronti a tutti, appartenenti a due mondi talmente distanti che, nell'ordine perfetto e terribile creato dal 'Grande Fratello' immaginato da Andrew Niccol, non sarebbero mai dovuti entrare in collisione. Ma anche il sistema perfetto presenta delle falle e Will Salas, giovane povero e arrabbiato che non ha più niente da perdere, ne approfitta per farsi un giretto nei quartieri alti imbattendosi nella ricca e viziata Sylvia Weis. Will rapisce Sylvia per usarla come ostaggio e sfuggire alla polizia che gli dà la caccia, ma presto i due si innamorano e si traformano nella più pericolosa coppia di fuorilegge che ruba ai ricchi per dare ai poveri ciò che manca loro: il tempo.

Già perché nell'universo futuristico concepito da Andrew Niccol in In Time la moneta di scambio non è più il semplice denaro, ma le ore, i minuti e i secondi di vita di una persona. Per tenere sotto controllo la crescita della popolazione la vita si ferma una volta raggiunti i venticinque anni e ogni ulteriore istante di vita deve essere acquistato col lavoro o con i beni personali. Ecco che la divisione tra ricchi e poveri si fa sempre più netta e ogni scardinamento dell'ordine globale viene tenuto sotto controllo e arginato dai cupi guardiani capitanati da Cillian Murphy. Teorie socialiste, scene action da mozzare il fiato, omaggi a Orwell e Brazil si mescolano in una pellicola di puro intrattenimento che contiene un ricco sottotesto idealistico. Per darvi un'idea dell'emozionante pellicola oggi Movieplayer.it vi presenta una clip esclusiva che contiene uno dei dialoghi chiave di In Time. Godetevela in attesa del 17 febbraio, giorno in cui la pellicola approderà al cinema distribuita da Medusa.