In sala: le uscite del 12 agosto

Altro che spiagge esotiche e mete assolate: questo weekend si parte per un bel viaggio nello spazio, senza dimenticare la 'Guida galattica per autostoppisti'.

Altro che spiagge esotiche e mete assolate; un bel viaggio nello spazio, ecco cosa ci aspetta questo week end nelle nostre sale: è in arrivo infatti Guida galattica per autostoppisti, diretto da Garth Jennings e tratto dal romanzo omonimo di Douglas Adams. Il film racconta la storia di Arthur Dent, un tranquillo terrestre che una mattina scopre che la sua casa sta per essere abbattuta, che il suo miglior amico è in realtà un alieno, e che la Terra sta per essere distrutta. Al povero Arthur non resta che fuggire via prima che sia troppo tardi, e nel suo viaggio attraverso l'universo - con l'aiuto della preziosissima Guida galattica per autostoppisti - riuscirà a comprendere il senso della vita. Il film di Jennings è interpretato da Martin Freeman, Bill Nighy, Mos Def e John Malkovich.

La nostra panoramica sui film in uscita del week end purtroppo si limita solo a due film e si conclude con la consueta uscita horror, immancabile nel periodo estivo: stiamo parlando di Evil Eyes di Mark Atkins: il film racconta la storia di un produttore che decide di costruire una storia basata sulle imprese di un serial killer. Con grande inventiva lo sceneggiatore concepisce un modo originale e terrificane per far morire i personaggi della storia, ma la fantasia inizia a diventare realtà. Il film è interpretato da Udo Kier e Adam Baldwin.