Solo quattro uscite per questo nuovo weekend cinematografico che anticipa l'abbuffata delle Feste, quattro pellicole diverse tra loro, che hanno già fatto il loro debutto in ambito festivaliero, nel corso di quest'anno.
Iniziamo con In un mondo migliore, ultimo lavoro di Susanne Bier, che all'ultimo Festival di Roma ha ottenuto due importanti riconoscimenti: il Marc'Aurelio d'Argento per la regia e il Marc'Aurelio d'Oro assegnato dal pubblico al miglior film della kermesse. Al centro del film diretto dall'autrice di Non desiderare la donna d'altri, l'amicizia tra due ragazzi che stanno vivendo una fase delicata della loro esistenza.
Toni più lievi in Cyrus - presentato a Locarno e Torino - un dramedy diretto da Jay e Mark Duplass che vede Marisa Tomei, Jonah Hill e John C. Reilly protagonisti di un delicato triangolo affettivo nel quale entrano in collisione un divorziato, la donna dei suoi sogni e il figlio di lei, un ragazzone di 21 anni estremamente sensibile e attaccato a sua madre.
Sempre dalla sezione Festa Mobile del Festival di Torino, arrivano nelle sale I due presidenti e RCL - Ridotte Capacità Lavorative. Il primo è un film di Richard Loncraine che completa la cosiddetta "trilogia della Regina" (iniziata con The Deal e proseguita con il pluriacclamato The Queen) e vede Michael Sheen e Dennis Quaid nei panni di Blair e Clinton in un biopic incentrato sul loro rapporto politico e personale.
RCL invece è un film con Paolo Rossi - che l'attore ha definito ironicamente "un documentario di fantascienza" - dedicato alla spinosa questione degli operai della Fiat di Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli.