In sala: Chef e Apes Revolution

Il nuovo capitolo della saga del Pianeta delle Scimmie arriva al cinema insieme alla commedia Chef, 'insaporita' da un cast stellare e guidata da Jon Favreau.

Solo due film in arrivo al cinema questa settimana (d'altronde fa freschetto, piove dieci minuti sì e dieci no, ma è pur sempre estate) ma anche stavolta il blockbuster è garantito: Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie è l'ultimo capitolo di una storica saga che stavolta vede Matt Reeves alla regia, oltre a un cast formato da Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell e Andy Serkis. A proposito di Serkis, proprio ieri abbiamo pubblicato la nostra intervista con l'attore - potete leggerla a questo link - in cui ci racconta come ha affrontato un lavoro complesso come quello di interpretare il leader delle scimmie Cesare.

Chef - La ricetta perfetta soddisferà i palati di coloro che hanno voglia di una commedia vivace, diretta e interpretata da Jon Favreau nei panni di uno chef che dopo un licenziamento reinventa la propria carriera a bordo di un food truck (che è un modo "internazionale" per definire il classico furgoncino presso il quale fermarsi a mangiare qualcosa). Uno degli aspetti più interessanti del film di Favreau è il cast, che vanta nomi come Sofía Vergara, Scarlett Johansson, John Leguizamo oltre a Dustin Hoffman e Robert Downey Jr. - un piatto ricchissimo per un film che ha richiesto notevole preparazione da parte di Favreau, non solo per quanto riguarda gli aspetti tecnici e narrativi della pellicola, ma anche per costruire il personaggio del cuoco.

Chef - La ricetta perfetta: Jon Favreau ed Emjay Anthony davanti al loro furgoncino
Chef - La ricetta perfetta: Jon Favreau ed Emjay Anthony davanti al loro furgoncino