In sala: Che bella giornata, Hereafter e Tamara Drewe

Due film d'autore e la commedia con Checco Zalone nella calza della Befana: Hereafter è il thriller soprannaturale di Clint Eastwood, mentre con Tamara Drewe, Stephen Frears si è ispirato all'omonima graphic novel di Posy Simmonds.

La Befana arriva in sala e aggiunge altri tre film al ricco carnet delle Feste che stanno per concludersi. Accanto alla commedia tricolore - attesissima dai fan di Checco Zalone, qui alla sua seconda prova cinematografica - una divertente commedia d'autore e un dramma soprannaturale firmato da un veterano come Clint Eastwood.
Che bella giornata racconta dell'incontro tra l'addetto alla sicurezza del Duomo di Milano e una bella terrorista araba che si spaccia per una studentessa francese, e ovviamente ironizza su un argomento di grande attualità come i contrasti tra la cultura occidentale e quella islamica. Si ride ancora con Tamara Drewe, interpretata da Gemma Arterton, una giornalista che fa ritorno nel paesino di campagna nel quale è cresciuta, rivoluzionando le vite di chi se la ricordava come un'adolescente goffa e sgraziata.
Si cambia registro con Eastwood e il suo Hereafter: tre storie drammatiche - quella di un operaio, una giornalista e uno studente - che finiscono per intrecciarsi al confine tra la vita e l'aldilà. Tra gli interpreti Matt Damon e la splendida Bryce Dallas Howard.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia: Che bella giornata (2011) di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi, Nahiha Akkari, Giustina Buonomo, Caparezza e Anna Rita Del Piano. Genere Comico. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:

Milano. Checco, security di una misera discoteca della Brianza, a rischio attentati al punto da richiedere misure straordinarie, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano. In poco tempo e grazie alle sue spiccate capacità intellettuali che provocano infiniti malintesi, Checco diventa la vera minaccia al patrimonio artistico italiano e presto ai piani alti si rendono conto di non aver fatto un grande affare ad assumerlo. Intanto Checco incontra Farah, una studentessa d'architettura che si finge francese, ma in realtà è araba ed è a Milano per portare a termine la sua personalissima vendetta. La bella ragazza intuisce subito che Checco, ignorante come pochi, potrebbe essere un perfetto e inconsapevole alleato per il suo agguato terroristico alla Madonnina. Tutto sembra andare secondo i suoi piani, ma Farah non ha fatto i conti con l'animo di Checco che cambierà per sempre le sorti della sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] O mia bela Madunina... [Intervista] Una bella giornata a Roma con Checco Zalone Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese (2010) di Stephen Frears con Gemma Arterton, Tamsin Greig, Roger Allam, Dominic Cooper, Luke Evans, Josie Taylor, Emily Bruni e Alex Kelly. Genere Commedia. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Trama:
Dopo la morte di sua madre, Tamara - una giovane e disinibita giornalista - fa ritorno nella campagna a Ewedon, il sonnolento paesino del Dorset che ha lasciato per andare a Londra in cerca di fortuna quando era ancora un'adolescente goffa e con un gran nasone, e che adesso raggiunge per occuparsi della ristrutturazione e della vendita della casa di famiglia. Anche grazie all'aiuto della chirurgia plastica, la donna non è più il brutto anatroccolo che tutti conoscevano nel posto. Presto le infatuazioni, le gelosie e le ambizioni della sexy Tamara collideranno con la vita tranquilla dei suoi vicini.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Stephen Frears ci presenta la sua Tamara Drewe [Recensione] Scrittori, mucche e spasimanti Hereafter (2010) di Clint Eastwood con Matt Damon, Bryce Dallas Howard, Frankie McLaren, George McLaren, Cécile De France, Mylène Jampanoï, Marthe Keller e Jay Mohr. Genere Drammatico, Thriller. Durata 129 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. Trama:
La drammatica storia di tre persone che vengono toccate dalla morte in modi diversi. George è un operaio americano che ha un rapporto speciale con l'aldilà: può parlare ai morti, ma non vuole. Marie è una giornalista francese che ha avuto un'esperienza tra la vita e la morte che ha sconvolto tutte le sue certezze durante un terribile tsunami che si è abbattuto sulla cittadina indonesiana in cui si trovava. Marcus è uno studente londinese che ha perso la persona che gli era più cara, il suo fratello gemello, a causa di un incidente stradale e ora sta cercando disperatamente delle risposte. Le loro storie finiranno con l'intrecciarsi, le loro vite verranno cambiate da quello che credono esista nell'altro mondo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Grandi speranze [Intervista] Cecile De France e Thierry Neuvic presentano Hereafter