In prima linea: una donna in marina, secondo lungometraggio dell'attrice e regista francese Hélène Fillières è disponibile da oggi - grazie a Cloud 9 Film - sulle migliori piattaforme digitali: Sky Primafila, Chili, Rakuten, TimVision, Apple TV, Infinity TV, Google Play, CG Digital e The Film Club.
Il film della regista di Regine per un giorno è interpretato da Lambert Wilson (Suite francese), Diane Rouxel (A testa alta) e Alex Descas (L'amore secondo Isabelle), affronta un delicato argomento mettendo in relazione due mondi apparentemente molto distanti: esercito e donne.
La storia di In prima linea vede protagonista Laure Baer, una donna di 23 anni, brillante, multilingue, figlia di una famosa attrice, che decide di arruolarsi in Marina, come ufficiale assegnata alla Scuola dei fucilieri marines a Lorient. Posizionata in un ufficio, si ritrova faccia a faccia con il capitano di fregata Yann Rivière, rigido, freddo e austero. I due si osservano silenziosamente. Laure è tentata dall'addestramento al combattimento, ma le autorità concordano sul fatto che il suo fisico fragile glielo impedisca. Tuttavia, con ferma determinazione e spirito combattivo, supera tutti gli ostacoli e impara a superare se stessa per ottenere l'ambito berretto verde del Commando marino.
GALLERIA DI IMMAGINI In prima linea: una donna in marina, le immagini del film
Interpretato dalla giovane Diane Rouxel e da Lambert Wilson nel ruolo dell'austero capitano, In Prima Linea è un film che cattura un'elettricità palpabile e ti prende fin dai primi istanti: ti metti nelle mani capaci della regista e ti fidi del suo istinto.