Chasing Chasing Amy, un documentario che ha partecipato a oltre 75 festival cinematografici ed è stato inserito nella Popcorn List dei migliori film non distribuiti, è stato acquistato da Level 33 Entertainment, che finalmente lo distribuirà nelle sale.
Il documentario esplora la complessa eredità del film cult di Kevin Smith del 1997 In cerca di Amy (in originale "Chasing Amy") sulle persone LGBTQ+ e il suo impatto sulla vita di Sav Rodgers, che con questo documentario fa il suo debutto alla regia.
Il film esplora l'impatto avuto dalla commedia romantica di Smith su un dodicenne queer del Kansas, che diventa maggiorenne e fa i conti con la sua identità. Rodgers ha affermato che gli ci è voluta una vita per realizzarlo.
Cosa racconta il cult di Kevin Smith?
In cerca di Amy racconta l'impatto sull'amicizia a lungo termine di due fumettisti del New Jersey quando a loro si aggiunge una terza artista, che si scopre essere lesbica. Le conseguenze includono crepacuore e gelosia. Il film è interpretato da Ben Affleck, Jason Lee e Joey Lauren Adams. Il film, realizzato con un budget ridottissimo di appena 250mila dollari, riuscì a incassare ben 12 milioni di dollari.
Batman Forever: Kevin Smith possiede una copia dell'inedita "Schumacher Cut"
Il documentario contiene interviste esclusive a personaggi come Smith, Adams, Lee, Guinevere Turner, Scott Mosier, Andrew Ahn, Robert Hawk, Princess Weekes e il premio Oscar Kevin Willmott.
Level 33, con sede a Los Angeles, ha acquisito i diritti internazionali di Chasing Chasing Amy e distribuirà il film nelle sale in autunno. Ha stretto una partnership con il servizio di streaming interattivo KINO per un evento di anteprima virtuale con domande e risposte dal vivo, seguito da un'uscita on-demand e da un'uscita su supporto fisico.