Revenant - Redivivo: oggi in TV un documentario sul film con DiCaprio

Leonardo Di Caprio e Alejandro González Iñárritu raccontano il viaggio attraverso l'America del XIX secolo. L'appuntamento è su National Geographic in tarda serata.

Giovedì 21 gennaio alle 22:55, National Geographic propone Redivivo- Mondo Segreto, il documentario sul film Revenant - Redivivo grande trionfatore ai Golden Globes 2016 (Miglior Film Drammatico, Miglior Regista Alejandro González Iñárritu, Miglior attore in un film drammatico Leonardo DiCaprio).

Leggi anche: I redivivi: 10 film incredibilmente fuori budget e ad un passo dal fallimento

Con interviste al regista Premio Oscar Alejandro González Iñárritu e Leonardo Di Caprio, Redivivo- Mondo Segreto ci porta alla scoperta dell'America del XIX secolo, al tempo dei Mountain Men e della nascita del capitalismo. Capiremo come quel periodo storico abbia influenzato il nostro presente. Scopriremo le difficoltà incontrate per la realizzazione di questo film, girato in Canada, nella Columbia Britannica, in condizioni climatiche spesso estreme. Ripercorreremo la storia del protagonista, i suoi segreti e le debolezze attraverso le parole dello stesso Di Caprio.

Tratto da una storia vera, Revenant- Redivivo è un'esperienza cinematografica profonda che racconta l'epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie a una straordinaria forza interiore. In una spedizione nelle vergini terre americane, l'esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Il film è nei cinema dal 16 gennaio 2016.

Revenant - Redivivo:
Revenant - Redivivo: