In arrivo remake da Asia e Danimarca

Direttamente dalla Danimarca il remake in lingua inglese del teen cult Love at First Hiccough. La Sobini Film produrrà, invece, il drammatico A Moment to Remember, dramma coreano-giapponese sull'Alzheimer.

Il produttore danese Regner Grasten produrrà il remake di lingua inglese del suo cult movie Love at First Hiccough. La pellicola
sarà co-prodotta da Bob Engelman e diretta dalla regista esordiente Barbara Rothenborg.

Love at First Hiccough è una commedia romantica ambientata in una scuola superiore e vede protagonista Victor (Devon Werkheiser), giovane matricola che si innamora dell'allieva dell'ultimo anno Anya (Scout Taylor-Compton), anche se la ragazza è decisamente fuori dalla sua portata. Ray Wise e James Eckhouse interpretano i padri dei due ragazzi. Le riprese del film sono attualmente in corso a Los Angeles.

L'originale danese è stato distribuito nel 1999 ed è diventato immediatamente un grandissimo successo commerciale tanto da generare tre sequel che hanno guadagnato complessivamente 20 milioni di dollari al box office locale. Il quinto film del franchise, Anja & Victor - for Better or Worse, è stato appena distribuito in Danimarca.

Mark Amin e la Sobini Films stanno, invece, preparando il remake in lingua inglese del melodramma coreano-giapponese A Moment to Remember per la CBS Films. La Sobini ha un accordo esclusivo con la Lionsgate, di cui Amin è uno dei maggiori investitori. La CBS Films è, infatti, entrata a far parte del progetto solo dopo che la Lionsgate si è tirata indietro. La sceneggiatura del dramma, che ruota attorno al tema dell'Alzheimer e alla vita che conducono i malati con questa patologia, verrà scritta dalla sceneggiatrice di Erin Brockovich Susannah Grant.