In arrivo Matrix 4 e 5?

Keanu Reeves avrebbe rivela l'esistenza di un trattamento per realizzare due nuovi sequel della saga di Matrix.

In arrivo due nuovi sequel di Matrix? Pare proprio di si, almeno a giudicare dalle informazioni fornite dalla star Keanu Reeves. L'attore, che si trova a Londra per promuovere l'action comedy Henry's Crime, si è soffermato a parlare dei suoi progetti futuri confermando il suo prossimo impegno sul set dell'action 47 Ronin, le cui riprese prenderanno il via a breve, e la possibilità di un ipotetico sequel della saga di Bill & Ted. Il bel Keanu ha catturato l'attenzione dell'audience quando, però, ha annunciato di aver incontrato i fratelli Wachowski, creatori di Matrix, in un pranzo natalizio. I due produttori e sceneggiatori lo hanno informato di avere pronto il trattamento per due nuovi episodi di Matrix e di avere incontrato in un meeting James Cameron per avere maggiori informazioni su pregi e difetti del 3D, dal momento che hanno intenzione di dar vita a "qualcosa mai visto fin'ora".

I Wachowski sono al momento impegnati nella pre-produzione di Cloud Atlas, interpretato da Tom Hanks, Halle Berry e Natalie Portman, che produrranno e co-dirigeranno insieme a Tom Tykwer, ma si avvicina il momento in cui i due terribili fratelli potrebbero dar seguito alla loro saga futuristica proponendo a Keanu Reeves di tornare a calarsi nei panni di Neo. Visti gli altenanti risultati dei due sequel del bellissimo Matrix, Matrix Reloaded e Matrix Revolution, non sappiamo se gioire o preoccuparci di questa novità, ma prima di formulare ulteriori ipotesi ci riserviamo di attendere conferme ufficiali al rumor diffuso da Reeves.

UPDATE Un portavoce di Keanu Reeves ha smentito seccamente la notizia sulle possibili trattative di due nuovi capitoli della saga di Matrix, sostenendo che si tratta di una news infondata.