Da quando era stata annunciata la sua partecipazione al Saturday Night Live in molti speravano che lo facesse, e lui l'ha fatto: Jason Momoa ha vestito ancora una volta i panni di Khal Drogo, anche se soltanto per gioco, in uno sketch dedicato alla memoria dei morti eccellenti de Il Trono di Spade.
L'attore è stato ospite del popolare show della NBC per promuovere l'uscita di Aquaman - che arriverà nelle sale italiane il 1° gennaio - ed è stata l'occasione giusta per riportare ancora una volta "in vita" l'amato Khal Drogo, di cui ancora una volta i fan hanno chiesto a gran voce il ritorno per l'ultima stagione del Trono. Momoa ha già risposto ai soliti rumor stagionali che lo vogliono ciclicamente pronto a ricomparire in qualche flash-back dello show HBO e la verità è che lui non ci sarà, ma è sempre pronto a vestire i panni di uno dei personaggi che ha amato di più.
Così si è prestato volentieri allo sketch organizzato dal cast del SNL, una parodia di The Talking Dead e di tutti i noiosi programmi affini, ovvero show che vanno in onda settimanalmente dopo gli episodi delle serie tv più seguite. Non solo Khal Drogo: alla finta trasmissione dal titolo Khal Drogo's Ghost Dojo hanno partecipato anche i due litigiosissimi fantasmi di Joffrey Baratheon e di Lady Olenna. Jason Momoa avrà pure detto addio a Drogo nella prima stagione de Il trono di spade, ma non ne ha dimenticato i modi, così, verso la fine della scenetta, per punire l'incauto presentatore nemico degli after show, ha estratto il suo pugnale e l'ha ucciso brutalmente.
Pur se non rivedremo Jason Momoa sugli schermi HBO a partire da aprile, sarà comunque presente nei contenuti speciali del cofanetto che conterrà tutte le 8 stagioni della serie, compresa una clip inedita del party di settembre per festeggiare la fine delle riprese, e che ha visto la partecipazione di quasi tutti gli attori che negli anni hanno preso parte al Trono.
Progetti per il futuro? Dopo l'ospitata al SNL, Jason Momoa riprenderà il tour per la promozione di Aquaman, che ha debuttato in Cina all'inizio della scorsa settimana, facendo registrare incassi già superiori ai 65 milioni di dollari. Tanto che si parla già di un sequel dalle parti della Warner Bros.
Leggi anche: Da IT: Capitolo 2 a Aquaman e il nuovo Tarantino, ecco le novità Warner Bros per il 2019!