Il trono di spade: i creatori rivelano le loro morti preferite della serie

I creatori de Il trono di spade, David Benioff e D.B. Weiss, rivelano le loro morti preferite della serie.

Il trono di spade: i creatori rivelano le loro morti preferite della serie

Le morti de Il trono di spade non sono tutte uguali. David Benioff e D.B. Weiss, co-showrunner della saga HBO basata sui romanzi di George R.R. Martin, sono apparsi nell'ultimo episodio del podcast Happy Sad Confused e hanno rivelato quali sono state le morti dei personaggi che hanno preferito orchestrare durante le otto stagioni della serie.

Il trono di spade: i creatori volevano concludere la serie con una trilogia di film

Il Trono di Spade: l'attrice Sophie Turner interpreta Sansa in Battle of the Bastards
Il Trono di Spade: l'attrice Sophie Turner interpreta Sansa in Battle of the Bastards

Le parole degli showrunner

"Con Il Trono di Spade, c'è stata una grande quantità di uccisioni di buoni, e alla fine siamo riusciti a uccidere davvero sia Joffrey nella stagione 4 che Ramsay Bolton nella stagione 6", ha risposto Weiss. "È stato divertente tornare alle gioie di un tempo, ovvero uccidere un vero cattivo. Mi è sembrato di riequilibrare un po' la bilancia, quindi è stato piacevole".

Nel caso aveste bisogno di un ripasso, Joffrey, interpretato da Jack Gleeson, è morto soffocato al suo stesso ricevimento di nozze, mentre Ramsay, interpretato da Iwan Rheon, si è fatto mangiare la faccia da un cane da caccia.

"Alla fine della 'Battaglia dei Bastardi' [Stagione 6, Episodio 9], quando Sophie aizza i segugi contro Ramsay Bolton.... In realtà non si vede la morte - se ne vede qualcuna sullo sfondo - ma quello che si vede è il sorriso di Sophie Turner, il sorriso di Sansa", ha aggiunto Benioff. "Era tutto in un'unica inquadratura, e l'abbiamo fatto sette volte o qualcosa del genere.... Alla settima o all'ottava volta l'ha azzeccata, e la sensazione è stata proprio quella: 'È davvero epico'. Sophie è stata così brava che quando ha fatto quell'inquadratura ho pensato: 'Ora posso morire felice'".

Il trono di spade è andato in onda dal 2011 al 2019. Benioff e Weiss hanno recentemente collaborato alla produzione de Il problema dei tre corpi di Netflix, che ha debuttato con tutti gli otto episodi il 21 marzo.