Nessuno è più felice di Kit Harington della fine delle riprese de Il Trono di Spade 8: l'interprete di Jon Snow ha finalmente potuto tagliare i suoi ormai iconici capelli. Certo, sul set dello show ha conosciuto sua moglie Rose Leslie, e ha guadagnato una popolarità impensabile per un giovane attore, ma è stato anche costretto dalla produzione e non tagliare i suoi riccioli neri per molto tempo.
Già nel 2014 Kit aveva raccontato durante un'intervista: "Volevo tagliare i capelli e loro "No, no, no, non succederà". Ci sono tutte queste ridicole conversazioni che vanno avanti e indietro tra agenti e manager e HBO". La produzione aveva infatti inserito nelle clausole del suo contratto l'obbligo a non tagliare i capelli fino a nuovo ordine, poteva al massimo accorciarli, ma solo fin dove la HBO pensava che fosse consentito. Non è un caso che, quando qualcuno chiese, qualche anno fa, ad Harington cosa desiderasse fare dopo lo show dei record, la sua risposta fu: "Mi piacerebbe allontanarmi un po' dai riflettori, poter tagliare i capelli e adottare un look che mi renda meno associabile a Jon Snow. Non posso entrare in un altro ruolo con lo stesso aspetto, gli sono grato ma dovrò sbarazzarmi di Jon Snow". E sembra che ci sia finalmente riuscito.
Cosa significa dunque, per Il trono di spade, questo taglio drastico? Significa che le riprese dell'ottava e ultima stagione sono definitivamente concluse. Durante il Toronto International Film Festival era stato lo stesso attore a rivelare che HBO gli aveva chiesto di mantenere l'aspetto à la Jon Snow nel caso fossero state necessarie delle riprese aggiuntive.
Leggi anche: Il trono di spade 8: ecco cosa sappiamo finora
Kit Harington, che negli ultimi giorni è stato accusato di aver tradito la neo moglie, è apparso con capelli e barba tagliati per le strade di Londra, pronto, dunque, a calarsi nel suo nuovo progetto, la commedia True West di Sam Shepard, che andrà in scena al Vaudeville Theatre dal 4 al 16 febbraio. Il trono di spade, invece, tornerà su HBO con gli episodi della sua ultima stagione a partire da aprile 2019.