Il texano dagli occhi di ghiaccio: quando Clint Eastwood asfaltò David Geffen con una sua risposta

David Geffen, dirigente cinematografico ai tempi de Il texano dagli occhi di ghiaccio, venne asfaltato da un caustica risposta di Clint Eastwood.

Secondo quanto dichiarato dal famoso produttore musicale David Geffen, dirigente della Warner Bros. ai tempi delle riprese de Il texano dagli occhi di ghiaccio, la reputazione da "uomo difficile" attribuita a Clint Eastwood nel corso degli anni è più che meritata.

Clint Eastwood è... il texano dagli occhi di ghiaccio
Clint Eastwood è... il texano dagli occhi di ghiaccio

Quando Geffen era un giovane dirigente della Warner Brothers, uno dei suoi incarichi era quello di prendere appunti durante la proiezione dei film realizzati dallo studio. Un giorno dovette recensire questo celebre film di Eastwood e, mentre tutti gli altri dirigenti lodarono la pellicola, Geffen disse che forse si poteva intervenire sul minutaggio, accorciando il film di mezz'ora.

Eastwood, tentando di mantenere la calma, disse a Geffen che se voleva che la pellicola fosse accorciata di così tanto tempo, allora forse avrebbe dovuto provare a girare un film per conto suo. Geffen quindi chiese ad Eastwood dove sarebbe andato dopo il loro meeting.

Il celebre regista americano rispose: "Sarò dall'altra parte della strada, alla Paramount Pictures, pronto a concludere un nuovo accordo con loro, ti va bene?". A Geffen non fu più chiesto di partecipare a nessun altro incontro riguardante un film di Eastwood dopo questo spiacevole incidente.