Il testamento di John Grisham

John Grisham ha deciso di concedere i diritti del suo best-seller Il testamento che presto diventerà un film prodotto dalla 821 Entertainment Group.

Dopo dieci anni di rifiuti, lo scrittore John Grisham ha deciso di concedere i diritti di adattamento cinematografico del suo Il testamento, best-seller pubblicato nel 1999. I produttori Mark Johnson e Hunt Lowry si riuniranno con 821 Entertainment Group per opzionare il romanzo, in seguito Eric Geadelmann e Ben Horton della 821 produrranno il film. Protagonista del libro è il magnate americano Troy Phelan, un miliardario che, pochi istanti prima di suicidarsi, esibisce il suo ultimo testamento secondo il quale il suo patrimonio di 11 miliardi di dollari andrà a una sconosciuta figlia illegittima, Rachel Lane, missionaria in Brasile, lasciando a bocca asciutta le sue tre ex mogli e i sette figli. Toccherà all'avvocato Nate, in crisi a causa dell'alcol e del recente divorzio, difendere i diritti di Rachel contro i soprusi dei presunti eredi.

Il testamento va ad aggiungersi alla lunga lista dei legal thriller firmati da John Grisham che sono stati portati sullo schermo. Tra di essi si annoverano L'uomo della pioggia di Francis Ford Coppola, il drammatico Il momento di uccidere e Il cliente, entrambi firmati da Joel Schumacher, Il socio, portato al cinema dal grande Sidney Pollack, e l'adrenalinico Il rapporto Pelican di Alan J. Pakula. Da tempo è in cantiere l'adattamento di The Innocent Man: Murder and Injustice in a Small Town, passato dalla defunta Warner Independent Pictures alla Warner Bros., con i soci della Smokehouse George Clooney e Grant Heslov impegnati nel progetto. La Phoenix Pictures sta invece lavorando a Playing for Pizza, adattamento del best seller Il professionista, di cui è già pronto lo script firmato da J. Mills Goodloe, che verrà diretto da Adam Shankman, mentre la Paramount si sta occupando della pre-produzione di The Associate, ispirato a Il ricatto, che sarà prodotto da Lorenzo Di Bonaventura e vedrà protagonista la giovane star Shia LaBeouf.