Il sole dentro di Paolo Bianchini in homevideo e al Parlamento Europeo

Disponibile in DVD dal 23 aprile, il film con Angela Finocchiaro sarà proiettato il 7 maggio a Bruxelles per l'iniziativa "Fatti sentire".

E' già disponibile dal 23 aprile in DVD Mustang Entertainment (distribuito da CG Home Video) Il sole dentro, il film di Paolo Bianchini che racconta la storia commovente e coraggiosa del viaggio parallelo di 4 ragazzini dall'Africa all'Europa e viceversa, alla ricerca dei propri diritti inviolabili.

Il 7 maggio al Parlamento Europeo a Bruxelles sarà proiettato il film, in occasione della consegna delle lettere dei bambini e ragazzi che hanno partecipato all'iniziativa FATTI SENTIRE: partendo dalla lettera mai arrivata a destinazione scritta da Yaguine e Fodé, i due protagonisti della storia che ha ispirato il film, i giovani studenti italiani che hanno partecipato al progetto sono stati invitati a scrivere al Parlamento Europeo per rivendicare i propri diritti; il 7 maggio tutte le lettere saranno consegnate al Parlamento insieme a quella dei due amici scomparsi in viaggio verso Bruxelles nel 1999.

Paolo Bianchini, regista e cosceneggiatore, è ambasciatore dell'UNICEF che ha patrocinato il film insieme a Save The Children. Nel cast Angela Finocchiaro, Francesco Salvi, Diego Bianchi, Gaetano Fresa, Fallou Kama e l'amichevole partecipazione di Giobbe Covatta.

Miglior Film nella sezione +10 al Giffoni Film Film Festival 2012, Il sole dentro in dvd sarà accompagnato da contenuti di approfondimento: "Qualcosa in comune", Backstage,"Alle loro eccellenze", Galleria fotografica, Trailer.