Durante lo scorso weekend, Prime Video ha organizzato un FYC Event dedicato a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. I componenti del cast Morfydd Clark (Galadriel), Ismael Cruz Córdova (Arondir), Sophia Nomvete (Principessa Disa), Owain Arthur (Principe Durin IV), e Peter Mullan (Re Durin III), in una pausa dalla produzione della seconda stagione nel Regno Unito, si sono ritrovati a Los Angeles e hanno discusso della prima stagione.
La moderatrice Felicia Day ha inoltre parlato con altri partecipanti al panel, tra cui vari Head of Department, come Ramsey Avery (Production Designer), Kate Hawley (Costume Designer), Ron Ames (VFX Producer/Producer), Bear McCreary (Composer), e con l'executive producer e regista J.A. Bayona, e ognuno di loro ha raccontato diversi aspetti del proprio lavoro durante la prima stagione della serie.
Durante l'incontro, la Clark ha voluto condividere una sorpresa che riguarda la seconda stagione, confermando che il suo personaggio, Galadriel, indosserà uno degli anelli elfici precedentemente forgiati, e rivelando anche che nella tanto attesa nuova stagione saranno forgiati altri anelli, dando ai fan un assaggio di quel che accadrà.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere porta per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porta gli spettatori in un'era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e il più grande cattivo mai uscito dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell'oscurità.
Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
La prima stagione de Gli Anelli del Potere ha ottenuto un successo senza precedenti, è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, con più di 24 miliardi di minuti di streaming. L'attesissima serie ha conquistato più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel suo primo giorno di uscita, divenendo il più grande debutto nella storia di Prime Video, e ha anche debuttato al n. 1 nelle classifiche di streaming generali di Nielsen nel suo weekend di uscita.
Lo show ha inoltre battuto tutti i precedenti record di spettatori di Prime Video, e ha portato nuove iscrizioni a Prime più di qualsiasi altro contenuto precedentemente lanciato. Inoltre, Gli Anelli del Potere è la prima serie Original in ogni area del mondo - Nord America, Europa, area Asia-Pacifico, America Latina e nel resto del mondo. Il finale di stagione è stato un evento culturale globale con numerosi hashtag dedicati alla serie tra cui #TheRingsofPower e altri in trend su Twitter in 27 Paesi per un totale di oltre 426 ore nel weekend.
La seconda stagione della serie è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, Justin Doble, Jason Cahill e Gennifer Hutchison, insieme alla co-executive producer Charlotte Brandstrom, i produttori Kate Hazell e Helen Shang e i co-produttori Andrew Lee, Matthew Penry-Davey e Clare Buxton.