Il Signore degli Anelli: gli Anelli del Potere arriverà il 2 settembre sugli schermi di Prime Video e il concept artist John Howe ha parlato di come verrà rappresentata la Terra di Mezzo nella serie ispirata alle opere di J.R. Tolkien.
Il progetto è uno dei più attesi dell'autunno e grazie al magazine Empire sono state svelate nuove anticipazioni di ciò che verrà proposto sul piccolo schermo.
L'artista, parlando della serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ha dichiarato che sul piccolo schermo si vedrà un mondo molto diveerso da quello dei film: "Questa non è la Terra di Mezzo che vi ricordate. Si tratta di un mondo davvero vibrante. Gli elfi non si nascondono a Bosco Artro o sono a Gran Burrone. Sono impegnati a costruire regni. Il regno dei nani a Moria non è ancora una miniera abbandonata e Mithlond non è una città abbandonata. Ho amato avere l'opportunità di esplorare quella storia mai vista prima".
John Howe ha inoltre anticipato che nella serie verranno mostrati luoghi nuovi: "Finalmente salperemo per gli Oceani della Terra di Mezzo. Gli elfi sanno intimidire, sono intraprendenti e stanno quasi per colonizzare il mondo. Sono stati davvero divertenti da immaginare. Si tratta di qualcosa a cui non si sono avvicinati nel Signore degli Anelli e nemmeno nei film de Lo Hobbit".
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in varie lingue in più di 240 Paesi e territori nel mondo da venerdì 2 settembre, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un'era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell'oscurità. Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all'isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un'eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.
La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producer Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado, e i produttori Ron Ames e Christopher Newman. Wayne Che Yip è co-executive producer e regista con J.A. Bayona e Charlotte Brändström.