Il romanziere James Franco

L'eclettico attore, regista, artista concettuale e scrittore si prepara a pubblicare il suo primo romanzo intitolato Actor's Anonymous.

Inarrivabile James Franco. Lo lasci a preparare il suo nuovo film da regista e lo ritrovi in veste di romanziere. Franco ha firmato con Amazon per pubblicare un romanzo intitolato Actor's Anonymous, racconto fictional della sua vita di attore. Per il momento la data di pubblicazione non è stata annunciata. Actor's Anonymous, primo romanzo vero e proprio, non sarà però l'esordio letterario per Franco visto che l'attore ha già pubblicato altri due libri. Una raccolta di racconti brevi intitolata Palo Alto è stata pubblicata a ottobre 2010, e ad aprile uscirà con Rizzoli James Franco: Dangerous Book Four Boys, raccolta di materiale tratto dalla mostra d'arte curata dalla star de L'alba del pianeta delle scimmie, presentata a New York e in altre città.

Parallelamente all'attività cinematografica e a quella letteraria, James Franco si sta costruendo una carriera universitaria. Dopo aver conseguito il Ph.D. in letteratura a Yale, l'attore ha aggiunto un M.A. degree in scrittura creativa alla Columbia e una laurea in regia alla Tisch School for the Creative Arts della New York University. A breve lo vedremo nei cinema in veste di protagonista del fantasy Oz The Great And Powerful.