Il ritorno di Remo Williams

La Columbia Pictures produrrà The Destroyer, pellicola action che vedrà il ritorno del mitico poliziotto giustiziere Remo Williams.

Il produttore Charles Roven, che ha all'attivo lo straordinario successo de Il cavaliere oscuro, e il produttore di Transporter Steve Chasman si riuniranno insieme per realizzare The Destroyer, pellicola targata Columbia Pictures che riporterà in auge il mitico eroe d'azione degli anni '80 Remo Williams. Charley e Vlas Parlapanides, che sono attualmente impegnati nella lavorazione dello script dell'epico War of Gods presso la Relativity, si occuperanno della sceneggiatura.

Warren Murphy e Richard Sapir sono gli autori di una serie di romanzi d'avventura incentrati su Remo Williams, poliziotto del New Jersey accusato ingiustamente di un crimine mai commesso. Williams viene condannato alla sedia elettrica, ma la sua morte è in realtà una messinscena per permettergli di rimascere come giustiziere, entrando a far parte di una squadra di killer ingaggiata dal governo per operare oltre i limiti della legge. Con l'aiuto di un giustiziere asiatico di nome Chiun, Remo Williams viene iniziato ai segreti delle arti marziali, arma che utilizzerà per vendicarsi di coloro che hanno cercato di incastrarlo spazzando via il sottobosco criminale.

Dai romanzi di Murphy e Sapir nel 1995 è stato tratto il cult Il mio nome è Remo Williams, pellicola targata Orion che vedeva protagonista il duro Fred Ward. In seguito il film ha dato vita a una saga poliziesca televisiva in onda sulla ABC.