Il ritorno di Mary Poppins vola al primo posto del box-office italiano!

Il fascino immortale della tata magica premia Disney al botteghino italiano, Il ritorno di Mary Poppins è primo con oltre 2 milioni e mezzo.

NOTIZIA di 24/12/2018
Mary Poppins Returns: una vivace scena corale
Mary Poppins Returns: una vivace scena corale

Previsioni rispettate con l'exploit del sequel Disney Il ritorno di Mary Poppins. Il nuovo film dedicato alla magica governante ha conquistato il boxoffice italiano debuttando con un incasso di 2.674 mila euro da 786 sale e una media per sala di 3.402 euro (qui potete leggere la nostra recensione de Il ritorno di Mary Poppins). Cast d'eccezione per il sequel dell'amatissimo classico Disney, interpretato da Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Colin Firth e Meryl Streep. Il film diretto da Rob Marshall vede, inoltre, l'eccezionale ritorno sulle scene di Dick Van Dyke.

Ottimo debutto, in seconda posizione, per il cinepanettone Amici come prima che segna la reunion tra Christian De Sica, qui anche in veste di regista, e Massimo Boldi. Un milione e mezzo di incassi nel solo weekend da 472 sale, con una media per sala di 3.243 euro, cifra destinata a salire nei prossimi giorni a dimostrare che il cinepanettone, nel cuore del pubblico italiano non muore mai (qui la nostra recensione su Amici come prima).

Dopo tre settimane in vetta al box office italiano, Bohemian Rhapsody cede lo scettro, ma si ferma in terza posizione e incassa un altro milione e 300mila euro arrivando a un incasso totale di oltre 17 milioni di euro (qui potete leggere la nostra recensione su Bohemian Rhapsody). A livello globale, Bohemian Rhapsody è il biopic musicale con i più alti incassi di sempre.

Leggi anche: Bohemian Rhapsody: I Queen e la vera storia del Live Aid

L'action Paramount Bumblebee, spinoff del franchise Transformers, apre in quarta posizione con un incasso di 854.000 euro da 436 sale e una media di 1.958 euro. Bumbleebee non sfonda a livello di incassi, ma lo spinoff limita le perdite considerando il budget molto minore rispetto ai precedenti capitoli (qui trovate la nostra recensione di Bumblebee).

Al quinto posto troviamo la black comedy Un piccolo favore, con protagoniste Anna Kendrick e Blake Lively. Stephanie (Kendrick) è una blogger felice dell'amicizia stretta tra suo figlio e quello di Emily (Lively), che le permette di fare la conoscenza dell'affascinante donna. Emily ha però dei grandi segreti che causano la sua scomparsa, portando Stephanie a capire cosa le è accaduto. Il film incassa altri 435.000 euro arrivando a un totale di 1.383 mila euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!